
neem soil®
Concime organico azotato
- Funzione: Fertilizzante
- Principio attivo: Azoto, Fosforo, Potassio
- Coltura: AglioAgrumiAlbicoccoAsparagoBasilicoCarciofoCarotaCerealiCiliegioCipollaCucurbitaceeIV Gamma e baby leafFagiolinoFloreali e ornamentaliForestaliKakiKiwiLamponeMandorloMelanzanaMeloMirtilloNoccioloOlivoPatataPeperonePeroPescoPiselloPomodoroVite
Caratteristiche
Consiste nella parte solida ottenuta dalla spremitura a freddo dei semi di Neem (Azadirachta indica). La presenza di vari limonoidi determina un’azione di disturbo dello sviluppo di nematodi e funghi patogeni nel terreno. È un ottimo fertilizzante con un’efficace azione di riduzione del dilavamento dell’azoto e un importante ruolo nell’arricchimento in sostanze nutritive e sostanza organica. Può presentarsi in forma polverulenta, granulare o pellet. Queste ultime due formulazioni sono ideali per una distribuzione di tipo meccanico. È completamente naturale, non contiene solventi o altre componenti nocive. È consentito in agricoltura biologica.
Campi d'applicazione
Impiegabile in tutte le colture, in particolare su terreni scarsi di materia organica e molto sfruttati da colture intensive (orticole, fruttiferi). Orticole in campo o in serra: 400-600 kg/ha localizzato sulla fila; 700-1.000 kg/ha a pieno campo. Fruttiferi: 800-1.000 kg/ha sulla fila; 500-750 g per pianta.
Classe tossicologica
Il prodotto non è classificato come pericoloso ai sensi del Reg. CE 1272/2008 (CLP).
Mettiti in contatto con noi per avere informazioni sul prodotto.