
azobios
Concime organico azotato fluido con il 7% di azoto organico
- Funzione: Fertilizzante
- Principio attivo: Azoto, Carbonio
- Coltura: AglioAgrumiAlbicoccoAsparagoBasilicoCarciofoCarotaCerealiCiliegioCipollaCucurbitaceeIV Gamma e baby leafFagiolinoFloreali e ornamentaliForestaliKakiKiwiLamponeMandorloMelanzanaMeloMirtilloNoccioloOlivoPatataPeperonePeroPescoPiselloPomodoroVite
Caratteristiche
Concime organico derivato da idrolisi di sostanze proteiche di origine animale. All’interno un complesso di aminoacidi, polipeptidi e peptoni che stimola il metabolismo delle piante. Oltre a un graduale apporto di azoto, ha un marcato effetto antistress ed è indicato in condizioni pedoclimatiche difficili (anche in caso di elevata salinità). Stimola l’attività microbica del terreno, facilita l’assorbimento dei metalli e rende disponibile l’azoto in modo graduale senza dilavamenti.
Campi d'applicazione
Fertirrigazione su orticoltura e floricoltura: 3-4 kg/1.000 m², dal post-trapianto o dal risveglio vegetativo ogni 15-20 giorni. Cereali e foraggere: 20-30 kg/ha, suddivisi in 1-2 interventi. Frutticoltura: 30-40 kg/ha, suddivisi in 2-3 interventi. Per via fogliare: 200-300 g/100 l di acqua. Il prodotto è da usarsi preferibilmente da solo e comunque mai in miscela con olii o prodotti a base di rame o zolfo, dato il suo elevato potere veicolante.
Classe tossicologica
Il prodotto non è classificato come pericoloso ai sensi del Reg. CE 1272/2008 (CLP).
Mettiti in contatto con noi per avere informazioni sul prodotto.