algavis
Soluzione di filtrato di crema d’alghe
- Funzione: Fertilizzante
- Principio attivo: Carbonio, Mannitolo
- Coltura: AglioAgrumiAlbicoccoAsparagoBasilicoCarciofoCarotaCerealiCiliegioCipollaCucurbitaceeIV Gamma e baby leafFagiolinoFloreali e ornamentaliForestaliKakiKiwiLamponeMandorloMelanzanaMeloMirtilloNoccioloOlivoPatataPeperonePeroPescoPiselloPomodoroVite
Caratteristiche
La presenza di alginato migliora la funzione biostimolante dell’alga fungendo da veicolante agli elementi contenuti o abbinati. L’elevata presenza di carboidrati, aminoacidi e vitamine naturalmente presenti nell’alga, ha un effetto stimolante sul metabolismo della pianta. Ne esalta il rendimento quali-quantitativo e ne induce: migliore radicazione e maggiore sviluppo vegetativo, resistenza agli abbassamenti repentini di temperatura, maggior idratazione, migliore allegagione, migliore rendimento degli apporti fertilizzanti, aumento della pezzatura e del colore dei frutti, maggior contenuto zuccherino. L’uso ripetuto del prodotto induce una maggiore capacità della pianta di reagire in caso di stress provocati da fattori biotici e abiotici.
Campi d'applicazione
Utilizzabile su frutticole, vite, orticole, floricole, vivai e campi da golf ed è miscibile con i più comuni antiparassitari e concimi presenti in commercio. Evitare miscele con prodotti che contengono glicoli.
Classe tossicologica
Il prodotto non è classificato come pericoloso ai sensi del Reg. CE 1272/2008 (CLP).
Mettiti in contatto con noi per avere informazioni sul prodotto.